• chiediameblog

Romanzi gratis offresi!

Aggiornato il: 19 gen 2019

Nell'epoca dei contenuti offerti come cotillons scambio il mio romanzo con indirizzi email e ti dico dove trovarne altri senza spendere un euro (e neppure un rublo)!


Offresi contenuti gratis! In questa pagina troverai un romanzo gratis dal titolo "I Sogni sono Carogne". Seguimi e ti spiego come fare per ricevere il pdf.


Piccolo inciso: come mai ormai molti contenuti di valore sono gratis? Ovvio che l'autore in questo modo sia costretto a fare la fame e un intero sistema editoriale a fondarsi su "dopolavoristi" (coloro che per campare fanno altra professione e producono libri durante notti insonni). Per carità anche nei decenni scorsi l'autore non se la passava bene, ma restava la grande riserva di giornali, riviste di critica letteraria, cinematografica, etc che consentivano di mettere insieme pranzo e cena, continuando a dedicarsi alla parola scritta a tempo pieno.


Meglio? Peggio? Diciamo che chi scrive ormai lo fa essenzialmente per passione, piuttosto che per il legittimo desiderio di dare una svolta alla propria vita. Si narra storie per urgenza e non per mestiere, evitando di scrivere quando l'ispirazione non c'è. Questo è un vantaggio, è vero, ma come tutti i dopolavoristi dedichiamo alla scrittura e alla lettura stessa solo ritagli di tempo. Vengono, dunque, a ridursi di numero i veri intellettuali (penso agli autori del dopoguerra) che tanto bene hanno fatto alla nostra società.


Il punto, quindi, è: ma se ho scritto un romanzo da leggere assolutamente me lo posso far pagare o è cafone chiedere denaro? Dato che a marzo 2019 uscirà il mio romanzo Chiedi a Coltrane per l'editore Emersioni (Gruppo Castelvecchi), costerà 14,50 € e sarà in vendita in libreria e su store online (clicca qui per acquistarlo su Amazon), ho deciso di fare una via di mezzo, ovvero:


Invierò gratis il pdf di un altro mio romanzo inedito dal titolo I Sogni sono Carogne a chi mi lascerà la propria email. Per ricevere il romanzo gratis clicca qui e inserisci la mail. Trattasi, quindi, di ebook gratis per cui condividi questa pagina e dillo a chi vuoi tu..


Dato che per leggere un romanzo e dedicargli tempo è essenziale che ti piaccia, ecco di seguito un estratto. Basta cliccare qui per leggerlo su Flipsnack


Di seguito trama del romanzo gratuito I Sogni sono Carogne:


1976: mentre in Italia crisi, attentati e scandali stanno creando un clima di sfiducia, a Petrignano le spiagge sono bianche per via degli scarti inquinanti della soda. Lo stabilimento chimico è padrone di tutta la città, compresa la squadra di calcio che, nonostante le ambizioni di inizio campionato, adesso sta lottando per non retrocedere. Intorno alle ciminiere e al campo di calcio ruotano le vite dei vari protagonisti, ognuno looser a modo proprio, ognuno incapace di amare, vivere, vincere o, almeno, pareggiare. Un romanzo sull'amore e sul fatto che talvolta i sogni sono solo delle carogne.


Guarda il Book trailer del romanzo I Sogni sono Carogne. Clicca qui.


Se visualizzi da desktop ecco il book trailer embeddato (che brutta parola..)




Dato che non voglio peccare di egocentrismo, ti propongo anche una ricca selezione di libri in formato eBook scaricabili gratuitamente. È facile e immediato il download di libri in formato pdf e epub.  Se vuoi saperne di più sugli eBook gratuiti, su come scaricare eBook gratis e sulla lettura digitale leggi di seguito:


Qualora tu fossi letteralmente famelico di eBook gratis ti consiglio il seguente link http://www.ebookgratis.net/ Troverai un'ottima selezione di eBook gratis da leggere assolutamente che potranno porre rimedio alla tua avida sete di lettura (ma ricorda che la cultura non deve essere sempre e solo gratuita, altrimenti muore).


Altri ancora puoi trovarne sulla seguente pagina di IBS https://www.ibs.it/offerte-ebook/ebook-gratis-da-scaricare?page=2 da leggere online gratis su pc, smartphone e sul tuo eReader.


Infine per chi è abituato col Kindle ecco quanto propone Amazon in tema di eBook gratis. Ricorda, quindi, che talvolta leggere romanzi gratis può avere un senso, può essere un modo socialmente utile di diffondere il gusto per la lettura, ma non può e non deve essere l'unico modo. Sarebbe come chiedere ad un pittore le sue opere gratuitamente, rimborsandolo del solo costo della tela e dei colori.


Ti consiglio, inoltre:

Liberliber

Soprattutto classici scaricabili gratuitamente, anche in forma Epub. Tra questi puoi trovare Charles Baudelaire con I Fiori del Male, Luigi Pirandello, Edgar Allan Poe, Shakespeare, Italo Svevo, etc. Una sorta di grande biblioteca di formazione gratuita.

Mondadori Store

Il Mondadori Store ha una sezione di eBook gratis che però è zeppa di schifezze e in più difficile da consultare. C’è di tutto, c'è troppo, ci sono soprattutto eBook che esistono pur non dovendo.

Progetto Gutenberg

Si tratta di una sterminata biblioteca multilingue ordinata alfabeticamente e per lingua. Tra gli autori più interessanti tradotti in italiano cito Sibilla Aleramo, tale Dante Alighieri, D'Annunzio, la Deledda, Leopardi, Machiavelli, etc.


Buona lettura, quindi (soprattutto de I Sogni sono Carogne, s'intende e a marzo 2019 di Chiedi a Coltrane)

©2018 by Federico Fini. Proudly created with Wix.com